Home » I nostri lavori »
Brand restyling tra arte e tecnologia per Wikom
Azienda di System Integration
Cosa abbiamo realizzato:
Studio della mascotte
Illustrazioni per il sito web
Nuovo sito web
SEO copywriting

La sfida
Rendere semplici concetti fortemente tecnologici e tecnici.
È stata questa la sfida più avvincente di Larry Agency per il brand restyling di WIKOM, azienda specializzata nell’integrazione di processi e sistemi nei settori della Security, Safety e Facilities.
L’obiettivo principale era quello di raccontarsi in modo autentico e puntuale.


La soluzione
Dopo un’attenta fase di ricerca e analisi, abbiamo utilizzato un linguaggio essenziale, preciso e dai toni più colloquiali per rendere il Brand non il solito contenitore di formule, dati e algoritmi senza anima; bensì, un marchio che, pur conoscendo il suo pubblico – composto prevalentemente da Security manager – sceglie di avere un tono di voce chiaro e comprensibile.
Il nuovo sito web
Il nuovo sito web di Wikom è accogliente e intuitivo; i prodotti e le integrazioni sono facilmente raggiungibili dall’utente in pochi click. Il lavoro di stesura dei testi nella nuova casa virtuale di Wikom, ha previsto:
- la raccolta di informazioni e dimostrazioni delle funzionalità dei prodotti.
- la prima stesura dei testi e successiva prima revisione con il cliente.
- la revisione dei testi orientati in ottica SEO.
La mascotte aziendale
Umanizzare e rendere più empatica Wikom, è stato il passo successivo. Abbiamo creato la mascotte dell’azienda.
Il personaggio pensato per Wikom è risoluto, flessibile all’occorrenza e affidabile. Lo abbiamo rappresentato attraverso parti meccaniche diverse con lo scopo di porre l’accento sull’integrazione e sul mutamento della forma.
La donna Cyborg ha un elemento sinuoso sulla testa, nello specifico un cavo che rimanda a concetti di dinamismo e trasformazione.
L’uomo Cyborg, invece, presenta sulla testa una punta che spinge verso l’alto a rappresentare la continua crescita del Brand.

