Progetto di Branding per That’s a Video

Uno studio video davvero audace

Cosa abbiamo realizzato:

Brand Design

Visual Identity

Sito web

SEO copywriting

Progetto di Branding per That’s a Video - Copertina

That’s a video è l’audace studio video creativo di Simona De Simone e Sofia Quercetti, che hanno deciso di trasferire il loro ufficio in Puglia con l’idea di lavorare in tutto il mondo. That’s a Video unisce l’anima marketing di Sofia e l’approccio cinematografico di Simona.

Il risultato? Video dal forte impatto emotivo, coinvolgenti e funzionali.

La sfida

Costruire da zero il Brand e far percepire il valore di That’s a video, che si posiziona in un mercato altamente competitivo.

La sfida era quella di comunicare fin da subito la forza dell’identità del marchio parlando una “lingua” diversa e unica rispetto ai competitors.

Progetto di Branding per That’s a Video - Biglietto da visita
Progetto di Branding per That’s a Video - Biglietto da visita

La soluzione

Dopo un’analisi approfondita su scala nazionale, i dati ci hanno guidato nella definizione dell’identità visiva e verbale.

Abbiamo sfruttato la potenza delle parole per raccontare il marchio con un tono di voce familiare e amichevole, tirando fuori e documentando il processo creativo.

La creazione del payoff – “Are you bold enough?” – ha l’obiettivo di sottolineare, fin dall’apertura del sito web, il carattere distintivo di questo marchio. “Bold”, infatti, significa “audace, coraggioso”, esattamente come le due fondatrici del Brand.

Dalla home page del sito web, hai subito la sensazione di trovarti di fronte a un Brand unico capace di creare un dialogo con il pubblico che, attraverso testi, immagini, icone personalizzate e i dettagliati articoli del blog, racconta molto più di un semplice “studio video”.

Vuoi raccontarti in modo unico?