Lead Generation

Lead Generation

La Lead Generation è quell’insieme di azioni di Marketing che hanno come obiettivo quello di acquisire e generare contatti

Il Lead nello specifico è un potenziale cliente che entra in contatto con l’azienda lasciando i propri dati. Fare Lead Generation significa “generare” una lista di contatti a cui rivolgere attività di advertising ed acquisizione online e offline.

La Lead Generation fonda le sue radici nelle tecniche di marketing che consentono all’azienda di generare potenziali clienti, attirando persone davvero interessate.

Fare Lead Generation significa costruire relazioni e guadagnare fiducia di nuovi clienti per fare in modo che scelgano e continuino a scegliere e comprare nuovamente il prodotto o servizio.

Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi clienti “caldi” ovvero quelli che aspettavano te per risolvere e soddisfare un bisogno.

Quali sono gli strumenti per acquisire potenziali clienti?

Ricerca_Di_Parole_Chiave_E_Analisi_Dell'intento_Di_Ricerca

SEO

Raccontare una Storia

Content Marketing

Social Media Marketing

Social Media Marketing

Mail Marketing

Email Marketing

Squeeze Page

Squeeze Page

Raccontare una Storia

Content Marketing

Squeeze Page

Squeeze Page

Il metodo Larry

Perché è importante fare Lead Generation?

1. Conversione TOP in relazione a contatti targettizzati

È il momento di fare la differenza! La Lead Generation ti dà la possibilità di colpire (e affondare) non “l’utente qualsiasi” ma possibili clienti che concluderanno l’azione acquistando il tuo prodotto o servizio.

2. Dalla stessa parte: utile per l’azienda e per il consumatore

Il pubblico riceve solo informazioni che vuole ottenere. L’azienda si rivolge ad un target già consapevole. Che altro volere di più?

3. Free Hugs!

Fondiamo tutto sulla fiducia: la Lead Generation aiuta a costruire rapporti continuativi e solidi con i potenziali clienti.

Larry Home

Il nostro approccio strategico e creativo

Hai mai pensato ad integrare questo servizio nella tua azienda? Se non sai da dove cominciare non stressarti. Larry è qui al tuo servizio.

Puntiamo a convertire quanti più clienti possibili. Per noi è importante distinguersi ma allo stesso tempo è necessario fornire ai nostri clienti una garanzia di riuscita

Non lasciare che l’onda dell’incertezza ti sommerga. Ecco il salvagente giusto per riuscire a raggiungere la costa più vicina. Nessun Lead si perderà nel mare.

Manuale d’istruzioni della Lead Generation perfetta

Non ci troviamo davanti ad un risolutore assoluto!

Non abbiamo ancora bacchette magiche in grado di esaudire desideri.

Abbiamo in serbo per te una serie di strategie funzionali e (ovviamente) declinate sul tuo business.

CON QUALI STRUMENTI

1. Landing Page

Tu mi lasci i tuoi dati? Io ti do in cambio qualcosa che abbia valore per la tua azienda.

2. Contenuti ottimizzati in ottica SEO

Metti in vetrina i tuoi prodotti o servizi attraverso gli strumenti pubblicitari come Google Ads e Social Ads.

3. Social Network

Fare Lead Generation direttamente su Facebook o Linkedin è possibile! 

Queste piattaforme danno la possibilità di fare campagne sponsorizzate con l’obiettivo specifico di acquisire nuovi contatti.

4. E-mail Marketing

I contatti acquisiti possono andare a finire in un database per poi essere utilizzato per dare vita a campagne e flussi di e-mail “desiderate”. 

Ricorda di rimanere focalizzato sui dettagli di ogni Lead. Dietro ogni contatto caldo c’è una persona che ti ha dato fiducia e che merita di avere nel tempo tutte le tue attenzioni.