Oggi, 31 gennaio, ti diamo un’ottima notizia: inauguriamo l’agenzia di marketing e comunicazione felice.
Nasce ufficialmente Larry Agency, spin-off di Sabanet (software house con sede in Taranto, Roma, Milano e Durazzo e attiva da oltre 15 anni nel settore itech).
Larry Agency popolerà il network al quale aderisce Sabanet e si occuperà di progetti di Comunicazione e Marketing coniugando due anime: quella creativa e quella tecnologica.
La mission di Larry è quella di rendere tutte quelle aziende che operano soprattutto nel mercato tecnologico fortemente riconoscibili con una comunicazione dirompente e fuori dagli schemi.
Lo stile di Larry Agency è volutamente retrò, poiché ricorda quello rassicurante ed emotivo al quale ci hanno abituato pubblicitari come il grande Armando Testa. Eppure, anche se l’immagine di Larry è “vintage”, l’agenzia esplora ogni giorno gli universi tecnologici.
Perché il nome Larry?
Quando abbiamo iniziato a lavorare sul Brand Design, siamo stati folgorati improvvisamente dal concetto di “felicità”, che viene poco associato al lavoro in agenzia poiché la tendenza è quella di mettere al centro della comunicazione task, scadenze e giornate infuocate e stressate. Pertanto, ricerca dopo ricerca, abbiamo scoperto che nel Regno Unito, per indicare di essere felici, viene utilizzata l’espressione: “I’m happy as Larry”. Un po’ come il nostro, “Sono felice come una Pasqua”.
Perché Larry, dunque? Il riferimento è a Larry Foley, pugile australiano che nel 1875 era all’apice della sua carriera, collezionava una vittoria dopo l’altra e, pertanto, era presumibilmente felice. Il suo nome comparve per la prima volta negli scritti di un autore neozelandese che contribuì, così, a raccontare la storia di Foley e a coniare l’espressione “Happy as Larry”.
Larry Agency si configura come l’AGENZIA FELICE, un posto in cui Larry (che è la nostra mascotte ufficiale) ogni mattina ci accoglie con il suo fascino proverbiale, l’eleganza che lo contraddistingue e la sua pungente ironia.
Lo stile di Larry
Larry indossa una sciarpa, non è affatto incravattato e con la mano sinistra regge una tazzina di caffè, da sempre un prodotto emotivo che indica relazione, concentrazione, condivisione.
Il team
Di seguito, presentiamo il team che compone la nuova agenzia. Si tratta di professionisti che lavorano da anni nel campo della Comunicazione e del Marketing e che hanno firmato alcune delle più belle campagne corporate.





